sindaco 

Gennaro CAPORASO

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 0824.888235
Fax: 0824.888454 

 

Il saluto del Sindaco e dell'Amministrazione ai Tocchesi e a quanti vorranno onorare della loro attenzione questa iniziativa, si pone nel segno dell'ambizione legittima di questa classe dirigente di creare piccoli ma significativi spazi di partecipazione e conoscenza. La realizzazione di questo sito per il nostro Comune non nasce tanto dall'esigenza di porre a servizio della collettività uno degli strumenti più stupefacenti della moderna tecnologia quanto, piuttosto, dall'urgenza di recuperare, attraverso l'immediatezza del mezzo informatico, il senso dell'appartenenza e l'orgoglio della comunità del "vicolo" che resero famoso nei secoli il nostro Paese ed i suoi abitanti e che, le avverse vicende della storia e, in qualche misura, gli errori umani, hanno contribuito ad affievolire.

Vogliamo coltivare l'ambizione che la tecnologia riesca, seppure in una dimensione telematica, a ridurre le distanze tra noi e le nostre origini e consentire, conseguenzialmente, il recupero del senso della memoria, l'orgoglio dell'appartenenza ed una dimensione più caritatevole della vita; carità che è valore più alto e più nobile della moderna solidarietà!

Questa iniziativa, però, finirebbe con l'essere considerata una mera operazione nostalgica se non si ponesse, come invece si pone, in una visione dinamica del nostro modo di essere cittadini oggi. Questo sito vuol essere, quindi, anche una finestra sul nostro tempo; uno spazio di partecipazione per tutto, dove ognuno può interloquire con l'amministrazione per esprimere la propria opinione in ordine agli aspetti più diversi della vita locale sia per quanto attiene le vicende amministrative che quelle più generali legate alla civile convivenza. L'auspicio è che questo sito diventi luogo d'incontro, anche vivacemente dialettico, per esaltare l'espressione più autenticamente popolare della nostra cultura e del nostro grande cuore.  

 

Allegati:
Scarica questo file (Foto Sindaco.jpeg)Foto Sindaco.jpeg